Un team tutto spezzino di velisti appassionati, che regatano da anni nella competitiva classe Melges 24, una delle più importanti classi di monotopia a livello internazionale.

L’equipaggio, composto da Matteo Balestrero-timoniere, Massimo Gherarducci- tattico (professionista con all’attivo 2 Campagne su Luna Rossa), Elio Borio-tailer, Cristiano Giannetti-prodiere, Lorenzo Podestà-tailer e prodiere, anche quest’anno affronta una stagione ricca di appuntamenti agonistici, tra i quali spiccano quelli del circuito della Volvo Cup.

Tappe impegnative che vedono gareggiare numerose imbarcazioni che annoverano tra i loro equipaggi personaggi di assoluto rilievo nel mondo della vela.

Quest’anno, per la prima volta, il circuito ha previsto una tappa, la terza, nel nostro Golfo, a Lerici: nei giorni 15, 16 e 17 maggio 50 Melges 24 si sono sfidati in diverse prove.Ottimi i risultati ottenuti dall’equipaggio che ha rappresentato la nostra città: La Spezia Saling Team si è piazzato al 13° posto nella classifica generale e al 2° nella categoria Corinthian, riservata agli equipaggi non professionisti: risultati che vedono i Nostri collocarsi 12° in classifica tra le 84 barche che regatano nella Volvo Cup.

E ottima è stata l’accoglienza del Circolo Velico Erix di Lerici che, con il patrocinio del Comune,  ha allestito il villaggio accoglienza e organizzato eventi di intrattenimento  in occasione del soggiorno degli sportivi.Se il successo organizzativo della III Tappa della Volvo Cup ancora fa eco negli ambienti velici internazionali, certamente la bellezza del nostro Golfo non è da meno:”…di una bellezza inarrivabile…”  si commenta su uno dei blog di vela più “frequentati”.

L’attività del team velico è supportata, oltre che dall’Istituto La Lince, da altre realtà cittadine: Intereximp, la Cassa di Risparmio della Spezia e il Comune della Spezia, per il quale è testimonial di Maìna.

One Trackback:

[…] In tre minuti la pattuglia che presidia tutte le notti quella zona è quindi giunta sul posto. La guardia giurata che, in virtù dell’organizzazione del nostro Istituto, che ha diviso in specifici settori il territorio,  ha una perfetta conoscenza dei luoghi che pattuglia, ha subito notato non solo i cancelli sfondati ma anche la mancanza di uno dei camion. […]

Comments are closed.