Come Funziona

Scelta dell’impianto di allarme
Una volta individuato l’impianto di allarme adeguato per il tipo di abitazione in questione e le sue caratteristiche (numero di finestre, posizione accessi, presenza di animali domestici etc.), viene installato ad opera di tecnici abilitati (ai sensi della norma D.M. 37/2008) è collegato con la nostra centrale operativa, attiva 24 ore su 24 tutto l’anno.
Cosa vuol dire “allarme collegato”
Vuol dire che se l’allarme scatta, il segnale arriva in tempo reale alla nostra centrale operativa attiva 24 ore su 24 tutti i giorni
Cosa succede se scatta l'allarme
I nostri operatori verificano immediatamente se si tratta di un falso allarme o se è una reale emergenza. Se è tale, inviano subito la radio pattuglia sul posto
Quanto tempo impiega la radio pattuglia ad arrivare
Pochi minuti! Perché ogni area ha la sua radio pattuglia dedicata, pronta ad intervenire per i nostri clienti.
Tempi garantiti
I tempi di intervento sono certificati al cliente, in totale trasparenza.
Come è possibile?
L'arrivo tempestivo è possibile grazie alle tecnologie utilizzate e al dislocamento capillare di radio pattuglie sul territorio in cui operiamo, ognuna dedicata a singole aree.
Così tu e la tua famiglia siete davvero sicuri perché potete sempre contare sull’intervento di professionisti, evitando i gravi rischi di un intervento personale a seguito dell’allarme.


TEST SICUREZZA GRATUITO CONTATTACI SUBITO
QUANTO è SICURA LA TUA CASA?
ESEGUI IL TEST GRATUITO ONLINE


Sicurezza per ogni tipo di abitazione

Pronto intervento: che cos'è

Si tratta di un servizio specifico per la sicurezza delle abitazioni e delle attività che permette l'invio immediato di una guardia giurata sul luogo nel quale è scattato l'allarme. Questo è possibile grazie al collegamento dell'impianto di allarme del Cliente alla Centrale Operativa dell'Istituto, attiva 24 ore su 24, e al dislocamento capillare delle radio pattuglie sul territorio. Per garantire un tempestivo intervento, ogni radio pattuglia gestisce una precisa zona di competenza.

Copertura del territorio

Per poter garantire un intervento immediato, abbiamo diviso le Province in cui operiamo in quadranti e su ognuno di questi è attiva una nostra radio pattuglia. Le radio pattuglie sono costantemente in movimento nei settori assegnati, 24 ore su 24, si occupano esclusivamente dei nostri Clienti con servizio di pronto intervento e sono pronte ad intervenire ad ogni segnalazione di allarme che perviene alla centrale operativa. A questo tipo di organizzazione consegue che le nostre Guardie Giurate abbiano un'approfondita conoscenza delle varie zone, aspetto molto importante che permette di gestire nel modo più efficace, veloce e sicuro un intervento.

Il servizio è garantito

Primo in Italia, l'Istituto certifica ai Suoi Clienti i tempi di intervento, a garanzia dell'alta qualità e della serietà del servizio. Grazie alla certificazione tecnologica tutti i dati relativi ad un intervento sono inequivocabilmente registrati su computer e a completa disposizione del cliente.

1.717.760

KM percorsi nel 2020

63

Anni di esperienza

50+

Mezzi Operativi

388 sec

Tempo medio intervento

13432

Interventi su allarme nel 2020





FAQ

Avere un impianto di allarme è sicuramente un ottimo deterrente ma da solo non basta. Se scatta l’allarme e si è lontani, cosa succede? Chi gestisce la situazione? Se nessuno disattiva la sirena inoltre, si è passibili di multa per disturbo della quiete pubblica. Se invece scatta l’allarme mentre si è in casa, che fare? Si corre il rischio di trovarsi in grave pericolo, faccia a faccia con i malviventi. Col servizio di pronto intervento tutto viene invece gestito prontamente dal nostro personale qualificato, esclusivamente dedicato alla sicurezza dei nostri clienti.

La prima cosa che si perde quando i ladri entrano in casa propria è la serenità: far correre il rischio alla propria famiglia di avere un incontro diretto con i malviventi è un evento traumatico. Così come sentire violata la propria privacy e venire derubati di oggetti che, seppur di non grande valore economico, hanno per i proprietari un enorme valore affettivo perché sono dei ricordi che non si posso ricomprare. Oggigiorno infatti i dati mostrano che viene rubato di tutto e i colpi vengono messi a segno nell’arco dell’intera giornata, non solo di notte.

Se non si possiede l’impianto di allarme, lo forniamo noi in comodato d’uso sulla base di un progetto di sicurezza che prevede solo le migliori tecnologie.

Molto meno di quello che si possa pensare, è un servizio di altissima qualità ma accessibile, non più costoso di un abbonamento alla tv via satellite. Per ogni cliente viene realizzato un progetto adeguato alla propria abitazione.

Per ogni Cliente viene sviluppato da parte di un esperto un progetto di sicurezza personalizzato sulle specifiche esigenze della propria abitazione, tenendo presente tutti gli aspetti, come per esempio la presenza di un animale domestico che potrebbe interferire con i sensori dell’allarme.

La porta blindata è utilissima ed un ottimo punto di partenza per la sicurezza ma oggi i ladri, sempre più “tecnologici”, riescono ad aprirle se non ad abbatterle. Una sicurezza totale si può raggiungere solo con un valido impianto di allarme e il suo collegamento ad una centrale operativa h24.

Anche le inferriate sono un valido aiuto per la sicurezza ma purtroppo i ladri non si fanno fermare da queste, molto spesso basta un normale cric da auto per liberarsene...

Chi entra nelle case per rubare non si fa molti scrupoli. Solitamente, avendo già studiato la situazione e sapendo della presenza dell’animale, si organizzano per renderlo “innocuo”...Al furto subito così si aggiunge lo choc, se non la perdita, del nostro animale domestico.

Dicono di Noi

Gabriele L.

Quando ci è scattato l’allarme mentre stavamo dormendo, siamo riusciti a non andare nel panico perchè sapevamo che sareste arrivati rapidissimi. E così è stato!

Sara T.

Ieri mentre inserivo l’allarme mia figlia mi ha detto: è bello sapere che i ladri da noi non possono entrare!

Francesca N.

Oltre a sventare il furto, ci avete tranquillizzato tantissimo. Complimenti ai vostri operatori per la professionalità e la sensibilità dimostrata

Simona P.

Mettere l'allarme attivando il servizio di pronto intervento prima di andare a letto mette una serenità a cui non potrei più rinunciare. Da dipendenza!

Lorenzo T.

Ringrazio l'istituto per il furto sventato e perché, grazie alle tecnologie impiegate, è stato anche possibile ricostruire tutto quello che è successo

Fabrizio G.

Da quando abbiamo attivato il vostro servizio andiamo letto molto più tranquilli.

Marco M.

Quando abbiamo avuto bisogno siete stati davvero rapidi e risolutivi.

Carla P.

Date un servizio davvero completo, una persona sente di poter proprio contare su di voi...Ci si sente in ottime mani!

Quanto è sicura la tua casa?

ESEGUI IL TEST GRATUITO ONLINE

LA SPEZIA | MASSA | CARRARA | VERSILIA | LUCCA | PISA

+39 0187 564 859

+39 0585 188 6053