Il sistema di telecamere viene collegato alla nostra centrale operativa tramite sofisticati software, che permettono di visualizzare le immagini da remoto.
In questo modo l'operatore della centrale è in grado di monitorare e controllare qualsiasi ambiente in qualunque momento.
I siti sottoposti a videosorveglianza vengono contraddistinti per legge da un'apposita informativa sintetica collocata nei luoghi ripresi o nelle immediate vicinanze.
Le immagini che vengono registrate in digitale e che trasmettono i dati alla centrale operativa (su linea telefonica analogica ISDN o GSM o ADSL combinate)
vengono utilizzate dall’Istituto nel pieno rispetto della normativa privacy in materia di Protezione dei dati Personali.
Video ronde: Grazie alla tecnologia utilizzata è possibile effettuare un numero preciso di videoronde ad orari stabiliti con il cliente in base alle proprie esigenze, in modo da garantire una sorveglianza costante, sia di giorno che di notte. Tali ronde possono essere svolte dall'operatore ovvero dal sistema in automatico confrontando un'immagine preselezionata proveniente dai clienti. Gli eventuali scostamenti generano un allarme che mette in condizione l'operatore di guardare le immagini per rendersi conto di cosa stia succedendo.
Controllo funzionamento telecamere
Funzionamento TVCC: la nostra c.O. controlla giornalmente il corretto funzionamento delle singole telecamere remotizzate.
In tal modo è possibile allertare tempestivamente il cliente o suo referente per le necessarie manutenzioni o sostituzioni. Non di rado abbiamo
verificato che utenti sprovvisti di tale verifica si siano accorti solo a posteriori, al momento del bisogno, di un guasto che aveva reso le
telecamere installate del tutto inutili.
Controllo Linea LAN: i nostri operatori controllano giornalmente la presenza del collegamento ADSl/altro con la nostra centrale operativa. In caso di assenza del segnale, l'operatore provvede ad attivarsi con il cliente o suo referente per le verifiche del caso necessario a ripristinare la corretta funzionalità del sistema. Non di rado, sistemi di video sorveglianza non gestiti perdono la propria efficacia perché si scopre, solo al momento del bisogno, che si era verificata un'interruzione sulla linea senza che nessuno se ne fosse accorto.
Videosorveglianza intelligente: le telecamere TVCC diventano uno strumento attivo in grado di identificare e prevenire gli eventi, distinguendo tra dati rilevanti e irrilevanti. L'analisi video, utilizzando una serie di regole adattate su misura alla scena e agli oggetti osservati, identifica in maniera intelligente i comportamenti potenzialmente sospetti. Tali regole, che possono essere utilizzate insieme e definite con il cliente stesso, coprono ogni aspetto, dall'adattamento ai principali fattori ambientali, alla differenziazione tra veicoli e persone, all'identificazione di movimenti nella direzione sbagliata. Le informazioni così filtrate e inviate dalle telecamere vengono gestite dalla Centrale Operativa in tempo reale.
È possibile collegare sia l'impianto di videosorveglianza che l'impianto di allarme alla nostra Centrale Operativa. In questo modo, in caso di allarme, viene immediatamente inviata sul luogo la pattuglia dedicata a quella zona e l'ispezione viene guidata dall’operatore della centrale, in costante contatto via radio, in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie. Il tempestivo intervento della radio pattuglia è possibile grazie alla capillare copertura del territorio di competenza, che è stato diviso in quadranti operativi su ognuno dei quali opera una radio pattuglia dedicata esclusivamente a quella zona. I tempi di intervento di questo sevizio sono certificati tecnologicamente: tutti i dati relativi ad un intervento sono inequivocabilmente registrati su computer e a completa disposizione del cliente. In Italia siamo stati i primi ad adottare la certificazione tecnologica.
Ogni sito ha delle caratteristiche proprie che richiedono soluzioni diverse per essere messo in sicurezza. Ogni nostro progetto di sicurezza è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze dei Clienti, ai quali i nostri Esperti forniscono consulenza gratuita attraverso un'accurata analisi per stabilire ciò che si vuole proteggere e quale sia il livello del rischio, trovando le soluzioni più adeguate al caso.
Scopri come funziona →Gli impianti di videosorveglianza e di allarme del cliente sono collegati alla nostra Centrale Operativa. In questo modo, in caso di allarme, viene immediatamente inviata sul luogo la pattuglia dedicata a quella zonae l'ispezione viene guidata dall'operatore della centrale che, in costante contatto via radio, attraverso ciò che visualizza sulle telecsamere è in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie. Il tempestivo intervento della radio pattuglia è possibile grazie alla capillare copertura del territorio di competenza, che è stato diviso in quadranti operativi su ognuno dei quali opera una radio pattuglia dedicata esclusivamente a quella zona. I tempi di intervento di questo sevizio sono certificati tecnologicamente: tutti i dati relativi ad un intervento sono inequivocabilmente registrati su computer e a completa disposizione del cliente. In Italia siamo stati i primi ad adottare la certificazione tecnologica.
Videoronde nel 2017
Anni di esperienza
Stoccaggio immagini dati
Tempo medio intervento
Via Privata O.T.O., 33 - 19136
La Spezia (SP)
Via Aurelia Ovest, 37 - 454100
Massa (MS)
+39 0187 564 859
+39 0585 188 6053