Per l’installazione degli impianti di allarme ci avvaliamo della collaborazione di aziende leader nel settore, che realizzano impianti di allarme con materiali certificati IMQ. La tipologia di impianto necessario viene definita dopo un’analisi del rischio gratuita ad opera dei nostri professionisti per singolo cliente. Da tale analisi nasce un progetto di sicurezza personalizzato in funzione del diverso tipo di ambiente da mettere in sicurezza, rispondendo alle effettive esigenze del cliente.
Gli impianti vengono realizzati a regola d’arte ad opera di tecnici abilitati con la predisposizione di un certificato di conformità ai sensi del EN50131 CEI 79/2/3 edizione 2012.
L’analisi del rischio è un aspetto fondamentale per avere un impianto di sicurezza realmente efficace per questo è importante farla eseguire solo da un professionista. La tipologia dell’impianto da realizzare e la sua configurazione possono variare in funzione dell’ubicazione del sito da proteggere,delle caratteristiche costruttive oltre che in funzione degli indici di rischio.
Ove non siano rispettati i giusti parametri ed accorgimenti, si rischia di avere un impianto di allarme solo parzialmente efficace.

Progettazione e Certificazione

L’istituto offre a tutti i suoi clienti,anche potenziali, la possibilità di usufruire gratuitamente della consulenza ad opera di suoi collaboratori esperti per progettare la miglior soluzione in termini di efficacia. Il primo passo della consulenza personalizzata è il sopralluogo presso il sito da mettere in sicurezza, verificandone ubicazione, caratteristiche costruttive, classi e fattori ambientali(analisi del rischio),così come previsto dalle norme di riferimento. Individuati gli indici di rischio specifici del cliente, segue il progetto personalizzato per rispondere al meglio alle effettive esigenze e al tipo di utilizzo dell’impianto. L’esperienza ultradecennale e l’approfondita conoscenza dei più moderni ritrovati della tecnologia,fanno sì che il cliente acquisti ciò che realmente gli serve.

Tipologia

Cablati: Impianti con sensori collegati tramite cavo su bus dedicato con controllo del taglio cavo e della manomissione

Senza fili: Impianti con sensori collegati alla centrale in wireless tramite frequenza dedicata bidirezionale con una comunicazione costante dello stato in vita di tutte le periferiche componenti del sistema di allarme

Per la protezione perimetrale della casa: Sensori che permettono il controllo puntuale di finestre, porte, basculanti, cancelli, tapparelle, persiane, scuri ecc.ecc.

Da esterno: Sensori che monitorano costantemente la presenza di persone o mezzi in movimento sfruttando la doppia tecnologia infrarossi – microonde per ridurre i falsi allarmi ed avere una protezione preventiva sul perimetro esterno dell’abitazione

Interrati: Sensori ad alta tecnologia che misurano la presenza di persone mediante la pressione ed il movimento sul terreno della persona stessa, permettono una protezione totale su perimetri molto vasti (ville, tenute, parchi ecc. ecc.)

I sistemi disponibili sul mercato sono tantissimi: per una scelta efficace che risponda a quello che serve realmente è indispensabile affidarsi ai professionisti del settore dotati di un’approfondita conoscenza della materia e di esperienza sul campo. Questo vuol dire avere la certezza, nel momento del bisogno, di un sistema di sicurezza funzionante.

Noleggio

L’istituto da la possibilità a tutti i suoi clienti di avere un sistema di sicurezza progettato sulle effettive necessità(impianti di allarme o di video sorveglianza)in comodato d’uso. Un unico canone mensile comprensivo della tecnologia e del servizio di vigilanza. Il cliente non dovrà così sostenere alcun esborso iniziale per l’acquisto dell’impianto di sicurezza, non dovrà farsi più carico dei costi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di detti sistemi. Avrà un unico interlocutore in materia di sicurezza per poter dormire sonni tranquilli.