Per l’installazione degli impianti di videosorveglianza ci avvaliamo della collaborazione di aziende leader nel settore, che realizzano sistemi di video sorveglianza con materiali di alta qualità.
La tipologia di impianto necessario viene definita dopo un’analisi del rischio gratuita ad opera dei nostri professionisti per singolo cliente. Da tale analisi nasce un progetto di sicurezza personalizzato in funzione del diverso tipo di ambiente da mettere in sicurezza, rispondendo alle effettive esigenze del cliente.
Gli impianti vengono realizzati a regola d’arte ad opera di tecnici abilitati con la predisposizione di un certificato di conformità ai sensi del CEI EN 62676, norma che indicano requisiti e raccomandazioni per la scelta, la progettazione, l’installazione, la messa in servizio e la manutenzione di sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza. L’analisi del rischio è un aspetto fondamentale per avere un impianto di sicurezza realmente efficace per questo è importante farla eseguire solo da un professionista. La tipologia dell’impianto da realizzare e la sua configurazione possono variare in funzione dell’ubicazione del sito da proteggere, delle caratteristiche costruttive oltre che in funzione degli indici di rischio.
Ove non siano rispettati i giusti parametri ed accorgimenti tecnici, si rischia di avere un sistema di video sorveglianza solo parzialmente efficace.
L’istituto offre a tutti i suoi clienti,anche potenziali, la possibilità di usufruire gratuitamente della consulenza ad opera di suoi collaboratori esperti per progettare la miglior soluzione in termini di efficacia. Il primo passo della consulenza personalizzata è il sopralluogo presso il sito da mettere in sicurezza,verificando ubicazione, caratteristiche costruttive ,classi e fattori ambientali (analisi del rischio).
La progettazione avviene nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy: ai nostri clienti forniamo tutte le informazioni utili per evitare problematiche o peggio contenziosi con le autorità preposte ai controlli. Forniamo la cartellonistica e/o gli altri strumenti informativi previsti dalla legge per ottemperare alla norma ed evitare ai nostri clienti sanzioni e gravi responsabilità.
Gli impianti vengono realizzati a regola d’arte ad opera di tecnici abilitati con la predisposizione di un certificato di conformità ai sensi della norma CEI EN62676-4
HD: Impianti video che possono essere realizzati su cavi già esistenti ovvero RG59 garantendo qualità di immagini e visione pari alla qualità di una tv HD (1920X1080)
Mpixel IP: Impianti video che si differenziano rispetto a quelli in HD per la possibilità di essere cablati con cavi ethernet sino a distanze di 150 mt e per la qualità che può arrivare anche a 30 mpixel. L’alimentazione delle telecamere può essere distribuita attraverso la stessa rete ethernet.
Analisi video: Sistemi di valutazione della presenza di persone o oggetti in movimento in una determinata area visualizzata dalla telecamera con la possibilità attraverso algoritmi dedicati di differenziare la tipologia di oggetto in movimento
Telecamere termiche: Le telecamere termiche creano immagini basate sul calore irradiato sempre da qualsiasi oggetto, veicolo o persona. Una telecamera termica è meno sensibile ai problemi legati alle condizioni di luce, quali ombre, retroilluminazione, oscurità e persino oggetti mimetizzati e fornisce immagini che consentono agli operatori di rilevare e agire in relazione ad attività sospette, 24 ore al giorno, sette giorni.
Le telecamere termografiche: le telecamere termografiche con allarmi di temperatura possono essere utilizzate per monitorare le temperature da remoto e offrono la possibilità di impostare allarmi. A qualsiasi ora del giorno e della notte, sarà sempre possibile conoscere i valori di temperatura. Le telecamere sono ideali per il monitoraggio remoto di centrali di energia, aree a rischio di incendio o processi industriali con materiali autocombustibili, Le telecamere sono ideali per il monitoraggio remoto di centrali di energia, aree a rischio di incendio o processi industriali con materiali autocombustibili, rilevamento della temperatura di un oggetto da -40 °C a 550 °C.
TVCC da esterno: Le soluzioni video per esterni sono concepite per resistere alle intemperie e garantiscono sempre una sorveglianza affidabile. I prodotti per esterni vengono utilizzati nei più vari contesti: dalle abitazioni, alle stazioni ferroviarie, ai campus universitari, fino alla videosorveglianza dei centri urbani e al monitoraggio del traffico. Funzioni intelligenti e materiali di prima qualità garantiscono prestazioni ottimali.
TVCC da interno: sono telecamere che, grazie alle dimensioni ridotte, possono essere posizionate praticamente ovunque. Il risultato è una telecamera altamente discreta con alta qualità visiva e con illuminatori infrarossi integrati
TVCC wifi: Dove non è possibile utilizzare cavi tra la telecamera ed il videoregistratore è possibile utilizzare sistemi wi-fi che garantiscono immagini ad alta qualità e stabilità nel collegamento
L’istituto da la possibilità a tutti i suoi clienti di avere un sistema di videosorveglianza progettato sulle effettive necessità in comodato d’uso. Un unico canone mensile comprensivo della tecnologia e del servizio di vigilanza. Il cliente non dovrà così sostenere alcun esborso iniziale per l’acquisto dell’impianto di sicurezza e non dovrà farsi carico dei costi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di detti sistemi e potrà sempre contare sulla verifica del funzionamento del sistema e della presenza della linea. Avrà un unico interlocutore in materia di sicurezza per poter dormire sonni tranquilli.
I nostri consulenti hanno lo scopo di trasferire tutte le necessarie conoscenze per una corretta interpretazione del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e delle sue applicazioni nel mondo della Videosorveglianza. Forniamo così un quadro generale delle normative vigenti, dai Provvedimenti del Garante alle indicazioni dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Tutti i nostri impianti di videosorveglianza, collegati con la nostra Centrale Operativa, rispettano la nuova norma GDPR a partire dalla progettazione, installazione ed attivazione fornendo le informative (cartelli, adesivi) e rispettando la tutela del lavoratore dipendente applicando criteri di mascheramento e di motion scrambling.