SERVIZI E TECNOLOGIE OFFERTI ALLE AZIENDE IN SUPPORTO AL RISPETTO DELLE NUOVE NORME

Servizio controllo accessi-attività di rilevazione temperatura corporea

Alla luce delle nuove norme, per agevolare nella ripresa e nello svolgimento dell’attività lavorativa, proponiamo un servizio di controllo e monitoraggio dell’accesso alle Vs. strutture aziendali al fine di permettere l’ingresso alle sole persone che non presentino temperatura superiore ai 37,5 e che siano muniti di mascherina.

Come si svolge il servizio

Il servizio proposto è svolto da personale non armato, in divisa, accuratamente selezionato. Si tratta di una figura qualificata per svolgere tutti i servizi di accoglienza e controllo accessi secondo un mansionario appositamente redatto.

Tra le principali mansioni, il personale in servizio si occuperà di:

  • Controllare e gestire il flusso di accessi con registrazione dei visitatori ed eventuale rilascio badge;
  • Misurare la temperatura corporea con strumenti messi a disposizione del Committente;
  • Se necessario, consegnare DPI (mascherina, occhiali, guanti, gel igienizzante)a dipendenti e visitatori;
  • rilasciare informazioni di cortesia e prima accoglienza di visitatori.

Possiamo inoltre fornire le dotazioni necessarie al servizio.

I nostri esperti sono a disposizione per un servizio di consulenza e progettazione gratuito.

Fornitura di soluzioni automatizzate per il monitoraggio dei flussi e la rilevazioni della temperatura corporea

Tra le varie misure per il contenimento dell’epidemia Covid-19 vi è quella di permettere l’ingresso solo alle persone che non presentano temperatura superiore ai 37,5°. Per effettuare questo tipo di controllo, proponiamo diverse soluzioni con strumenti che prevedono l’impiego della tecnologia termografica.

I nostri esperti sono a disposizione per un servizio di consulenza e progettazione gratuito.

 

Qualche informazione tecnica

La termografia

Si tratta di un tecnologia che sfrutta il principio per il quale ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse. Le termocamere radiometriche producono immagini e misure che sono funzione della radiazione emessa dai corpi. In generale, l’energia irradiata da ogni corpo aumenta all’aumentare della temperatura. La radiazione catturata dai sensori delle telecamere radiometriche è influenzata anche da molteplici fattori esterni, dei quali bisogna tenere debito conto quando si esegue una analisi termometrica. Riflessioni, diversi coefficienti di emissività e temperatura ambientale sono alcuni fattori che condizionano la misura di una temperatura puntuale con la tecnica della termografia. Per tutti questi motivi bisogna essere consapevoli di come questa tecnologia va utilizzata, per evitare di incorrere in errori di valutazione e massimizzare gli investimenti che stiamo mettendo in campo per ottenere i risultati.

Fattori esterni che possono alterare la misurazione

Strumenti proposti

Pannello con display LCD 8” per la gestione accesso ad un varco. Funzioni: Face Recognition, Misura della temperatura corporea, Presenza mascherina. Distanza di misurazione 0.3-0.5m, accuratezza ±0.3°C Gestibile da remoto.
Adatto per il controllo prima di una porta per esempio di uno studio, ingresso azienda, ecc.

Telecamera Termica  Radiometrica e visibile per la misurazione della temperatura corporea. Misura temperatura corporea sino a 6mt, accuratezza con Black Body ±0.3℃.
Adatto al controllo di un corridoio di ingresso con un notevole passaggio di persone. Gestibile da remoto attraverso pagina web

Il Black Body è un dispositivo elettronico utilizzato come riferimento certo di temperatura nella misura della temperatura corporea. Questo dispositivo è in grado di regolare la propria temperatura con un grado di precisione altissimo, ovvero con una accuratezza dell’ordine di ±0.1℃.
Da abbinare alle telecamere per una migliore precisione della lettura

Telecamera portatile radiometrica per la misura della temperatura corporea.
Portata di lettura sino a 8mt..
Adatta per il controllo a distanza per esempio dietro il banco di una farmacia, ferramenta, panificio ecc.ecc

Esempio di applicazione Telecamera e Black Body