Grazie al servizio di Pronto intervento su allarme la sicurezza della tua casa è garantita in qualsiasi momento, permettendoti di goderti le tue vacanze ma, quando si lascia la casa disabitata per periodi più o meno lunghi, è sempre bene osservare alcune buone pratiche per non attirare l’attenzione di malintenzionati.

Anche se ormai arcinoti, repetita iuvant, ed eccoci quindi con qualche consiglio da tenere sempre presente :
– Se utilizzi la segreteria telefonica registra il messaggio sempre al plurale. La forma più adeguata non è “siamo assenti” ma “in questo momento non possiamo rispondere”. In caso di assenza adotta il dispositivo per ascoltare la segreteria a distanza.
– Evita di attaccare al portachiavi targhette con nome e indirizzo che possano, in caso di smarrimento, far individuare immediatamente l’appartamento.
– Se hai bisogno della duplicazione della chiave di casa provvedi personalmente o incarica una persona di fiducia.
– Evita l’accumularsi di posta nella cassetta delle lettere chiedendo ad un vicino o a una persona di fiducia di ritirarla
– Non mettere al corrente tutte le persone di tua conoscenza dei tuoi spostamenti, soprattutto in caso di assenze prolungate, ma avvisa solo persone di fiducia. Se ti piace condividere il tuo viaggio sui social, non essere troppo dettagliato sulle date degli spostamenti, evitando di inserire le date di arrivo d partenza. Meglio ancora se le foto del viaggio vengono pubblicate dopo il rientro…
-In generale, è bene non condividere sui social foto di oggetti di valore, o che possano comunque attirare l’attenzione, presenti nella tua abitazione
-Ogni volta che esci di casa ricordati di attivare l’allarme. In questo modo si attiva anche il servizio di pronto intervento e sarà la Centrale Operativa ad occuparsi di tutto nel caso l’allarme dovesse scattare.
E ricordati che il servizio di pronto intervento su allarme è attivabile sempre, anche se sei in casa, in qualsiasi momento, permettendo di dormire sonni tranquilli!

 

 

 

12565" data-object="ec_object_12565">