Nel corso del 2023 sono stati 2.161.453 gli eventi gestiti, ovvero tutti quegli eventi che hanno richiesto un’azione da parte dell’Operatore della nostra Centrale Operativa h24, con un picco nei mesi di  luglioagosto settembre nell’area che dalla Spezia all’Alta Toscana fino a  Viareggio e nei mesi di aprile, luglio e agosto nella città di Livorno e aree limitrofe.

Come si evince, i mesi estivi rimangono critici riguardo ai tentativi di furto, che vengono perpetrati sia in fascia diurna che notturna.
Gli eventi legati a segnalazioni di allarme furto sono stati 622.924 e  30.922 gli interventi da parte delle Guardie Giurate, con una concentrazione maggiore, come abbiamo detto,  nel periodo estivo e nell’ultimo trimestre dell’anno.

Ricordiamo che il controllo capillare ed efficace è possibile grazie al fatto che il territorio sul quale operiamo è stato diviso in quadranti, ad ognuno dei quali è dedicata una radio pattuglia, pronta ad intervenire per i nostri clienti in caso di necessità.  Questa organizzazione comporta anche una approfondita conoscenza delle diverse zone di competenza, permettendo di gestire gli interventi nel modo più efficace, veloce e sciuro. Il pattugliamento capillare ha portato i nostri mezzi a percorrere, nell’arco del 2023, 2.460.053 di chilometri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.