Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze l’esigenza fondamentale della sicurezza della propria casa si fa sentire in modo ancora più incisivo. In Italia, infatti, i furti in appartamento continuano ad essere frequenti, soprattutto nelle città durante l’ estate, quando le case vengono lasciate disabitate per periodi più o meno lunghi.

Grazie al servizio di Pronto interevento su allarme la sicurezza tua e della tua casa è garantita in qualsiasi momento, quando sei in casa e quando sei lontano, permettendoti di goderti le tue vacanze. Alcuni piccoli accorgimenti possono comunque essere utili per non attirare l’attenzione di malintenzionati.

Di seguito alcuni consigli da tenere sempre presenti :

1-    Ricordati di chiudere il portone d’accesso del palazzo e non aprirlo se non sai chi ha suonato.

2-    Metti solo il cognome, sia sul citofono sia sulla cassetta della posta, per evitare di indicare il numero effettivo di inquilini (il nome identifica l’individuo, il cognome la famiglia)

3-    Evita di attaccare al portachiavi targhette con nome e indirizzo che possano, in caso di smarrimento, far individuare immediatamente l’appartamento.

4-    Se hai bisogno della duplicazione della chiave di casa provvedi personalmente o incarica una persona di fiducia.

5-    Non lasciare mai la chiave sotto lo zerbino o altri posti facilmente intuibili e vicini all’ingresso.

6-    Se abiti da solo, non farlo sapere a chiunque.

7-    Non mettere al corrente tutte le persone di tua conoscenza dei tuoi spostamenti, soprattutto in caso di assenze prolungate, ma avvisa solo persone di fiducia.

8-    Sulla segreteria telefonica registra il messaggio sempre al plurale. La forma più adeguata non è “siamo assenti” ma “in questo momento non possiamo rispondere”. In caso di assenza adotta il dispositivo per ascoltare la segreteria a distanza.

9-    Evita l’accumularsi di posta nella cassetta delle lettere chiedendo ad un vicino di ritirarla

10-Ogni volta che esci di casa ricordati di attivare l’allarme. Questo, se sei collegato con l’Istituto di vigilanza La Lince, permette di attivare il servizio di pronto intervento su allarme. Ricordati che il servizio è attivabile anche se sei in casa, in qualsiasi momento, permettendo di dormire sonni tranquilli!

ATTENZIONE: Su alcuni portali di ricerca lavoro sono state pubblicate proposte per l'assunzione di personale nelle quali è stato indicato indebitamente il nome della nostra società. Nelle inserzioni si invitano gli interessati ad inoltrare curriculum vitae e ulteriori documenti personali. Siamo del tutto estranei a questi messaggi.
Vi ricordiamo che l'unico canale utilizzabile per la presentazione delle candidature all’istituto di vigilanza "La Lince della Gi.Vi srl" è il nostro sito web (https://vigilanzalalince.it/) nella sezione
"LAVORA CON NOI"
+