Col servizio di pronto intervento il tuo impianto di allarme è collegato alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza La Lince, attiva 24 ore su 24.

Ogni volta che attivi l’impianto di allarme, quindi, si attiva automaticamente il servizio: questo è possibile in qualsiasi momento, di giorno e di notte, quando sei in casa e quando non ci sei.

COME FUNZIONA

– Quando scatta l’allarme viene inviato in tempo reale un segnale alla Centrale. Questo accade anche se i malfattori avessero silenziato la sirena.

-La Centrale Operativa a sua volta invia in tempo reale il segnale alla pattuglia di riferimento: il territorio della Provincia è coperto capillarmente dalle pattuglie ed è diviso in zone di competenza.

COSA SUCCEDE

-In caso di allarme hai la garanzia dell’immediato intervento di una guardia giurata e non devi intervenire personalmente

– Se si tratta di un falso allarme, l’Istituto, effettuate le dovute verifiche, ti tranquillizza, ovunque tu sia

LA GARANZIA

Primo in Italia, L’Istituto ha adottato la certificazione tecnologica.

Attualmente il nostro tempo medio di intervento nell’arco di tutta la giornata, nonostante nel nostro Manuale della Qualità sia previsto di 8 minuti, è di poco superiore ai 6 minuti e viene garantito al cliente attraverso la certificazione tecnologica

CHE COS’E’ LA CERTIFICAZIONE TECNOLOGICA

Nel momento esatto in cui scatta un allarme furto l’operatore della Centrale Operativa invia la segnalazione alla pattuglia che copre la zona interessata che a sua volta, attraverso un dispositivo elettronico, comunica alla Centrale la presa in consegna dell’allarme e la sua esatta posizione di partenza.

Appena la Guardia Particolare Giurata giunge sul posto dove è scattato l’allarme invia un segnale elettronico alla Centrale per comunicare il suo arrivo e l’esatta posizione in cui si trova. Effettuati tutti i controlli li trasmette alla Centrale, che valuta se contattare subito il cliente o avvisarlo successivamente ( a seconda di quello che è stato riscontrato durante l’intervento).
Questo processo avviene grazie ad un localizzatore satellitare installato su ogni autovettura adibita al pronto intervento su allarme.

Nel frattempo il computer memorizza in modo inequivocabile l’ora esatta di ogni operazione.

La certificazione sui tempi di intervento è garanzia dell’alta qualità del servizio che offriamo ai nostri  Clienti.