L’85°edizione del Palio del Golfo ha visto trionfare nella categoria juniores l’equipaggio del Fossamastra che è stato letteralmente “di un altro pianeta”, come si è letto sui giornali.

Dopo una partenza sfavorita, che ha fatto temere il peggio, è subito iniziata la contesa con Le Grazie e il PortoVenenre. Riuscito a distendersi, l’equipaggio biancoazzurro ha virato con un buon margine sul Porto Venere, scivolando verso il traguardo con uno stacco che ha fatto subito pensare al record. Un vero e proprio trionfo: con 5’32” e 46 centesimi è stato infatti stabilito il miglior tempo di sempre.

La Borgata Marinara del Fossamastra è stata negli anni, indissolubilmente legata alla vocazione sportiva del G.S. Olimpia, nelle cui strutture svolge le proprie attività. Fondata nel 1919 per appoggiare il nuoto ed il calcio, il G.S. Olympia ha nel tempo differenziato i propri interessi spaziando in tutte le discipline sportive. Dopo aver ottenuto una fascia dell’ex stabilimento balneare Helios, il GS Olympia nel 1953 cominciò l’attività remiera e la Borgata del Fossamastra entrò a far parte del “Palio del Golfo”. Nel 1980 arriva la prima affermazione del “Palio del Golfo “ juniores e da questo, sull’onda dell’entusiasmo, nel 1985 si costruisce una nuova imbarcazione. Dall’anno 2008 lo sforzo per sostenere gli oneri per la barca e la manifestazione del Palio del Golfo è condiviso con gli Amatori del Mare, nata nel 1926 e da sempre impegnata nell’attività sportiva.

ATTENZIONE: Su alcuni portali di ricerca lavoro sono state pubblicate proposte per l'assunzione di personale nelle quali è stato indicato indebitamente il nome della nostra società. Nelle inserzioni si invitano gli interessati ad inoltrare curriculum vitae e ulteriori documenti personali. Siamo del tutto estranei a questi messaggi.
Vi ricordiamo che l'unico canale utilizzabile per la presentazione delle candidature all’istituto di vigilanza "La Lince della Gi.Vi srl" è il nostro sito web (https://vigilanzalalince.it/) nella sezione
"LAVORA CON NOI"
+