Grazie al servizio di Pronto interevento su allarme la sicurezza tua e della tua casa è garantita in qualsiasi momento, quando sei in casa e quando sei lontano, permettendoti di goderti le tue vacanze. Alcuni piccoli accorgimenti possono comunque essere utili per non attirare l’attenzione di malintenzionati.

Ecco qualche consiglio da tenere sempre presente :

1-    Ricordati di chiudere il portone d’accesso del palazzo e non aprirlo se non sai chi ha suonato.

2-    Metti solo il cognome, sia sul citofono sia sulla cassetta della posta, per evitare di indicare il numero effettivo di inquilini (il nome identifica l’individuo, il cognome la famiglia)

3-    Evita di attaccare al portachiavi targhette con nome e indirizzo che possano, in caso di smarrimento, far individuare immediatamente l’appartamento.

4-    Se hai bisogno della duplicazione della chiave di casa provvedi personalmente o incarica una persona di fiducia.

5-    Non lasciare mai la chiave sotto lo zerbino o altri posti facilmente intuibili e vicini all’ingresso.

6-    Se abiti da solo, non farlo sapere a chiunque.

7-    Se ti piace condividere il tuo viaggio sui social, non essere troppo dettagliato sulle date degli spostamenti spostamenti, soprattutto in caso di assenze prolungate.

8-    Sulla segreteria telefonica registra il messaggio sempre al plurale. La forma più adeguata non è “siamo assenti” ma “in questo momento non possiamo rispondere”. In caso di assenza adotta il dispositivo per ascoltare la segreteria a distanza.

9-    Verifica che, dopo le pulizie del condominio, il tuo zerbino venga rimesso nella posizione abituale e non lasciato arrotolato o in posizione verticale.

10-Ogni volta che esci di casa ricordati di attivare l’allarme. Questo, se sei collegato con l’Istituto di vigilanza La Lince, permette di attivare il servizio di pronto intervento su allarme. Ricordati che il servizio è attivabile anche se sei in casa, in qualsiasi momento, permettendoti di dormire sonni tranquilli!