La terza edizione del torneo internazionale maschile di Tennis “La Spezia ITF Futures 2010” Memorial Franco Camaiti, organizzato dal Circolo Tennis della Spezia, si è svolta dal 24 al 31 luglio. Il torneo ITF si è confermato ancora una volta un evento sportivo di grandissimo livello e un importante veicolo di promozione per la nostra città. Questa manifestazione costituisce ormai un appuntamento fisso del calendario regionale, di cui costituisce una perla internazionale. Tornei di questo livello sono lo snodo obbligato per il passaggio verso l’attività professionistica, dando l’opportunità ai giovani giocatori in ascesa di raccogliere punti importanti per migliorare la loro classifica mondiale. In quest’ottica, l’epilogo non poteva essere migliore: davanti ad un pubblico che ha gremito le tribune in ogni ordine di posti, sono scesi in campo per giocarsi il titolo, Thomas Fabbiano, che ha portato a casa il trofeo per la seconda volta in tre anni, e Francesco Aldi. E’ stata poi la volta di scendere in campo per le coppie che si sono giocate il titolo della gara di doppio: da una parte l’atleta di casa Giannessi in tandem con Cipolla, dall’altra ancora Fabbiano con lo specialista Trusendi; per buona pace del pubblico spezzino la vittoria è stata della coppia Cipolla / Giannessi, che ha messo così la prima firma in un torneo organizzato dal Circolo dove ha mosso i primi passi. Sontuose le premiazioni, condotte dal presidente del Comitato Organizzatore Eugenio Manzone, che ha avuto parole di elogio per tutto lo staff per la perfetta organizzazione e per gli Sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. La serata è terminata sulla splendida terrazza del Circolo con una cena buffet cui hanno partecipato sponsor e organizzatori.
TORNEO DI TENNIS ITF, UN SUCCESSO DI LIVELLO INTERNAZIONALE
ARTICOLI CORRELATI
Il servizio di analisi video intelligente, rende le telecamere TVCC uno strumento attivo: le telecamere...
Grazie al servizio di Pronto intervento su allarme la sicurezza della tua casa è garantita in qualsiasi momento, permettendoti di goderti le tue vacanze ma, quando si lascia la casa disabitata per periodi più o meno lunghi, è sempre bene osservare alcune buone pratiche per non attirare l’attenzione di malintenzionati.
Nel corso del 2023 sono stati 2.161.453 gli eventi gestiti, ovvero tutti quegli eventi che hanno richiesto...
Secondo l’indagine del Censis “Osservatorio sulla sicurezza della casa” conclusa a novembre 2023, furti e...
22Con atto del 21/6 abbiamo acquisito il 100% delle quote dell’Istituto di vigilanza Vesuvio2, uno...
SERVIZI E TECNOLOGIE OFFERTI ALLE AZIENDE IN SUPPORTO AL RISPETTO DELLE NUOVE NORME Servizio controllo...
COSA ABBIAMO PER LA NOSTRA AZIENDA Per la specificità della nostra azienda che svolge...
Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure straordinarie attuate dal Governo, l’Istituto di...
E’ ancora di questi giorni un nuovo accordo commerciale siglato con Dea Security per...
La continua attività di ricerca e sviluppo in soluzioni e prodotti di alta qualità, ci...