La Lince 0924Significativo anche il dato relativo ai chilometri percorsi dai nostri automezzi per pattugliare il territorio: nelle 12 zone operative nei quali abbiamo suddiviso il territorio sul quale operiamo, i nostri mezzi hanno infatti percorso ben 2.193.167 chilometri! L’organizzazione che contraddistingue il nostro servizio di pronto intervento prevede infatti un pattugliamento costante del territorio. E’ proprio grazie al dislocamento capillare e strutturato sul territorio delle radio pattuglie, che ricevono in tempo reale il segnale di allarme collegato alla Centrale Operativa attiva 24 ore su 24, che è possibile un intervento immediato da parte delle guardie giurate nel luogo in cui è scattato l’allarme, evitando al Cliente i gravi rischi derivanti da un intervento personale. L’organizzazione efficiente e l’impiego di tecnologie all’avanguardia e di personale qualificato sono i tratti distintivi dell’Istituto La Lince che permettono di fornire un servizio di sicurezza realmente efficace: il Cliente può contare su una protezione totale, anche quando è in casa, di giorno e di notte, con tempi di intervento certificati tecnologicamente (unico caso in Italia).

LA COPERTURA DEL TERRITORIO: l’organizzazione

 
Per poter garantire un intervento immediato, abbiamo il territorio sul quale operiamo in quadranti operativi e su ognuno di questi opera una nostra radio pattuglia. Le radiopattuglie sono costantemente in movimento nei settori assegnati, prevalentemente nel periodo notturno, si occupano esclusivamente dei nostri Clienti con servizio pronto intervento e sono pronte ad intervenire ad ogni segnalazione di allarme che perviene alla nostra centrale operativa. La copertura capillare del territorio con le nostre pattuglie è una scelta che ci consente di presidiare efficacemente il territorio e ci permette di intervenire su ogni allarme con la massima tempestività. A questo tipo di organizzazione consegue inoltre ch le nostre Guardie Giurate abbiano un’approfondita conoscenza delle varie zone, aspetto molto importante che permette di gestire nel modo più efficace, veloce e sicuro un intervento.

 

IL PRONTO INTERVENTO SU ALLARME: come funziona

Quando scatta un allarme la Centrale Operativa invia in tempo reale il segnale (anche se la sirena fosse stata silenziata dai malfattori) alla pattuglia che presidia la zona di riferimento, che interviene immediatamente.Il servizio di pronto intervento evita quindi i gravi rischi derivanti da un intervento personale a seguito dell’allarme, ma l’aspetto più importante è che la protezione è realmente totale: chi ne beneficia è protetto anche quando è in casa. Questo è ovviamente fondamentale di notte, quando il pericolo più grande è quello di essere sorpresi durante il sonno dai ladri.