Se la copertura del territorio è indispensabile per garantire un servizio di pronto intervento davvero efficace, l’altro aspetto imprescindibile è l’utilizzo di tecnologie sofisticate.
Oggi infatti la tecnologia mette a disposizione strumenti coi quali si può realmente garantire un servizio di sicurezza efficace ma, oltre ad esserne dotati, è necessario avere risorse umane qualificate in grado di utilizzarli al meglio.
Il nostro Istituto dispone di software sofisticati, dispositivi elettronici all’avanguardia, localizzatori satellitari, gestiti dalla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, e si avvale di una struttura organizzata e qualificata.
COME SI SVOLGE UN INTERVENTO
Gli impianti dei Clienti sono direttamente collegati con la nostra Centrale Operativa: quando scatta l’allarme di un Cliente il segnale arriva in tempo reale alla Centrale.
Dagli operatori di Centrale, effettuate immediatamente le dovute verifiche, viene quindi inviato in tempo reale il segnale alla pattuglia che copre la zona interessata (vedi articolo precedente), che prende in consegna l’intervento. Appena la Guardia Particolare Giurata giunge sul posto dove è scattato l’allarme invia un segnale elettronico alla Centrale per comunicare il suo arrivo e l’esatta posizione in cui si trova. Effettuati tutti i controlli li trasmette alla Centrale, che contatta il Cliente.
Nel frattempo il computer memorizza in modo inequivocabile l’ora esatta di ogni fase dell’operazione.
La certificazione sui tempi di intervento è garanzia della velocità del nostro intervento e della serietà dell’Istituto.