Portano un sorriso e un pò di allegria nei momenti più difficili: l’attività della onlus Nasi Uniti è iniziata presso il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia ma ora si occupano anche di altre strutture quali ricoveri e centri assistenziali per disabili, collaborano con i servizi sociali, sviluppano progetti di sensibilizzazione per le scuole e organizzano visite domiciliari su richiesta.

Li abbiamo conosciuti e abbiamo deciso con il cuore di sostenerli.

Sono tutti volontari che donano il loro tempo libero per svolgere un’attività di altissimo valore umano e sociale:  persone di tutte le età che nel corso della loro vita hanno conosciuto la clownterapia e se ne sono appassionati comprendendone l’essenza  e l’aiuto e il sostegno che può portare in situazioni difficili e delicate.

Per svolgere questo tipo di attività è infatti necessaria una formazione particolare, multidisciplinare, che va da alcune conoscenze mediche a quelle più spiccatamente dell’umorismo, dell’interpretazione teatrale e delle arti circense in genere, nonchè una preparazione psicologica che permetta ai volontari di sapere sostenere e gestire anche le situazioni di grande dolore.

Per questo l’associazione promuove la formazione non solo in entrata ma permanente dei suoi volontari e

organizza eventi aperti a tutti per far scoprire questo mondo.

Lo scorso 8 settembre si è svolto l’evento Giocorisando al parco della Maggiolina, per il quale abbiamo gestito servizio di sicurezza: una serata interamente dedicata al divertimento con spettacoli, giochi e tante risate.

Il prossimo 17 novembre sarà invece la volta dell’evento “Giornata della risata”, aperto a tutti coloro che vogliono scoprire il benessere della risata e a chi è interessato ad avvicinarsi al mondo del volontariato in questo campo.

ATTENZIONE: Su alcuni portali di ricerca lavoro sono state pubblicate proposte per l'assunzione di personale nelle quali è stato indicato indebitamente il nome della nostra società. Nelle inserzioni si invitano gli interessati ad inoltrare curriculum vitae e ulteriori documenti personali. Siamo del tutto estranei a questi messaggi.
Vi ricordiamo che l'unico canale utilizzabile per la presentazione delle candidature all’istituto di vigilanza "La Lince della Gi.Vi srl" è il nostro sito web (https://vigilanzalalince.it/) nella sezione
"LAVORA CON NOI"
+