Nell’arco del 2018 sono stati 585.848 gli eventi gestiti da parte della nostra Centrale Operativa, ovvero tutti quegli eventi che hanno richiesto un’azione da parte dell’operatore, con una maggiore concentrazione tra maggio e novembre.

Gli eventi legati a segnalazioni di allarme furto sono stati 166.093, mentre gli interventi da parte delle Guardie Giurate sul luogo in cui è scattato l’allarme sono stati 16.279, con un picco nei mesi di giugno, luglio, agosto e ottobre. Si conferma la tendenza rilevata negli ultimi anni: nonostante si registri sempre un incremento nei mesi estivi,  i tentativi di furto sono comunque numerosi in tutti i mesi dell’anno e non è possibile individuare un periodo che si possa definire veramente tranquillo.

I risultati ottenuti anche nel corso del 2018 sono frutto dei continui sforzi volti ad impiegare le migliori tecnologie per la sicurezza e a migliorare l’organizzazione dei servizi, nonchè dell’ottima collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Il tempo medio di intervento è stato di 6 minuti e 24 secondi, nonostante nel Manuale di Qualità dell’Istituto sia previsto un tempo di intervento di 8 minuti. Si tratta del tempo medio che in fascia notturna  intercorre tra il momento in cui scatta l’allarme e l’intervento in loco della radio pattuglia di zona. La rapidità di intervento è fondamentale dal momento che ci si trova di fronte a ladri sempre più organizzati e dotati di strumenti adeguati per colpire nel giro di pochi minuti.Il poter intervenire sul luogo in brevissimo tempo è l’unico modo efficace per fermarli. Nel corso del 2018 i nostro mezzi operativi hanno percorso ben 1.941.996 Km!

 

ATTENZIONE: Su alcuni portali di ricerca lavoro sono state pubblicate proposte per l'assunzione di personale nelle quali è stato indicato indebitamente il nome della nostra società. Nelle inserzioni si invitano gli interessati ad inoltrare curriculum vitae e ulteriori documenti personali. Siamo del tutto estranei a questi messaggi.
Vi ricordiamo che l'unico canale utilizzabile per la presentazione delle candidature all’istituto di vigilanza "La Lince della Gi.Vi srl" è il nostro sito web (https://vigilanzalalince.it/) nella sezione
"LAVORA CON NOI"
+