L’ istituto di vigilanza La lince della Givi srl nei mesi scorsi ha acquisito il 100% della Sicurpol srl dando avvio ad un processo di fusione per incorporazione, percorso che si è concluso con effetto giuridico e fiscale a far data dal 1 Settembre 2012.

La nuova struttura consta di 130 dipendenti e oltre 40 mezzi operativi tra radio pattuglie e furgoni blindati al servizio dei propri clienti. Grazie all’acquisizione inoltre l’azienda completa la propria offerta di servizi di sicurezza ampliandola ai servizi di trasporto valori e di contazione, servizi sui quali la Cedente aveva acquisito un know how di primo livello.

Importante conseguenza della fusione è anche il piano di investimenti previsto, con ricadute dirette sul territorio, che persegue il primario obiettivo di mantenere la leadership tecnologica e fornire servizi di altissima qualità. Punto di partenza del piano di investimenti è proprio la nuova Centrale Operativa, già ultimata e resa attiva, che è tra le pochissime sul territorio nazionale ad essere stata costruita secondo le Norme UNI 11068, con locale tecnico separato.

L’acquisizione ha perseguito anche l’obiettivo di avviare un progetto di consolidamento ed aggregazione fra imprese, in un settore imprenditoriale attualmente ancora molto frammentato, anche alla luce dei recenti cambiamenti normativi introdotti dal DM 1. dicembre 2010 recante la Disciplina  delle caratteristiche minime del progetto organizzativo e dei requisiti minimi di qualità degli istituti e dei servizi di vigilanza (di cui agli art. 256 bis e 257 bis  Regolamento TULPS).

Una curiosità:

Nella nuova Centrale Operativa, per far fronte a tutte le esigenze imposte dalla tecnologia utilizzata, sono stati stesi ben 3,8 Km di cavo…per la sicurezza dei nostri Clienti!