Telecamera VideosorveglianzaLa tecnologia in questo settore ha compiuto passi da gigante e consente di installare sistemi di videosorveglianza estremamente semplici da utilizzare, ma allo stesso tempo molto performanti. 

Come funziona il servizio di Videosorveglianza della Lince?

Il concetto di base è lo stesso del servizio di pronto intervento su allarme: non un allarme fine a se stesso, con buone possibilità che nessuno lo ascolti o che comunque possa intervenire con successo per evitare azioni criminose. Un impianto di videosorveglianza collegato con la nostra centrale operativa  significa garanzia di visione immediata di quello che sta accadendo con conseguente invio di guardie giurate addestrate sul posto.Il sistema di sorveglianza che proponiamo ai nostri clienti è un metodo per rivelare la presenza di estranei o di Video Ronda - Operatore Centralesituazioni anomale all’interno di uno spazio circoscritto e predeterminato.  Il sistema di Videosorveglianza viene controllato tramite software installati presso la nostra centrale operativa che permettono di visualizzare le immagini da remoto. Una o più telecamere installate presso il nostro cliente consentono all’operatore di monitorare e controllare  (video ronde) qualsiasi ambiente, in qualunque momento, periodicamente o a seguito di una segnalazione di allarme proveniente dall’impianto antifurto a noi collegato. In questa occasione l’operatore di centrale, in contatto radio con la pattuglia intervenuta sul sito in allarme, può guidare l’ispezione fornendo tutte le indicazioni necessarie. 

Posso personalizzare il servizio?

Assolutamente sì! Il servizio di videosorveglianza sfruttando a pieno le potenzialità della tecnologia permette, sulla base delle esigenze e di accordi preventivi con il cliente, di  effettuare nell’arco della giornata un numero precisato di video ronde. La video ronda può essere pertanto svolta dall’operatore della centrale negli orari stabiliti con il cliente, mantenendo e assicurando una sorveglianza costante e totale sia di notte che di giorno.  

Agire nel rispetto della normativa Privacy

Informativa sinteticaI siti sottoposti a Videosorveglianza vengono contraddistinti per legge da un apposita informativa sintetica (vedi riferimento a lato) collocata nei luoghi ripresi o nelle immediate vicinanze. Le immagini che vengono costantemente registrate in digitale e che trasmettono i dati alla nostra centrale operativa su linea telefonica analogica  ISDN o GSM o ADSL combinate,  vengono utilizzate dall’Istituto La Lince nel pieno rispetto della normativa privacy in materia di Protezione dei Dati Personali (segue un approfondimento su tale tematica).