centrale operativaIl collegamento di un impianto antifurto con la nostra Centrale Operativa è possibile sia per le aziende che per le abitazioni private e permette un efficace servizio di pronto intervento su allarme, garantito al cliente attraverso la certificazione tecnologica. Per realizzare questo tipo di servizio abbiamo suddiviso la Provincia della Spezia in 10 quadrati, su ognuno dei quali opera una nostra radio-pattuglia, pronta ad intervenire ad ogni segnalazione di allarme che perviene alla nostra Centrale Operativa con la massima tempestività. nonostante nel nostro Manuale della Qualità sia previsto un tempo medio di intervento di otto minuti, attualmente la nostra media è di poco superiore ai 6 minuti  Il collegamento dell’impianto antifurto alla nostra Centrale Operativa avviene, per la maggior parte dei casi, tramite trasmettitore radio bidirezionale, di proprietà dell’Istituto, ceduto in comodato d’uso con installazione, gestione e manutenzione a nostro carico. Il grado di sicurezza è molto elevato in quanto è molto difficile isolare il segnale grazie alla velocità di trasmissione  quasi istantanea.I vantaggi di un sistema di allarme collegato all’Istituto rispetto ad un allarme fine a sé stesso sono molteplici.Il collegamento  permette di avere un servizio di ascolto 24 ore su 24: in caso di allarme viene inviata immediatamente una radio-pattuglia sul posto, mentre l’operatore di Centrale verifica telefonicamente che non si tratti di un errore da parte del cliente.

Ai nostri clienti che usufruiscono del servizio di pronto intervento su allarme viene offerto un servizio di tenuta chiavi, che ci permette di entrare in piazzali, giardini o altro per effettuare un accurato controllo esterno dei varchi di accesso, evitando il fastidio di dover lasciare chiavi a parenti od estranei, che potrebbero essere disturbati anche nel cuore della notte per un falso allarme e che, soprattutto, potrebbero avere incontri non graditi.

Esiste inoltre la possibilità di fornire un telecomando di sos emergenza, che permette di inviare una richiesta di aiuto silenziosa alla nostra Centrale Operativa, che immediatamente invia una pattuglia offrendo al cliente maggior tranquillità, sia sul luogo di lavoro che nella propria abitazione.

In caso di mancanza di corrente il nostro cliente ha la garanzia di una verifica se si tratta di una semplice avaria o di un tentativo di sabotaggio all’impianto antifurto.