Copertura del territorioAbbiamo diviso la provincia della Spezia in dieci quadrati e su ognuno di questi opera una nostra radio pattuglia. Le radiopattuglie sono costantemente in movimento nei settori assegnati, prevalentemente nel periodo notturno, si occupano esclusivamente dei nostri Clienti con servizi di pattugliamento, ispezioni e sono pronte ad intervenire ad ogni segnalazione di allarme che perviene alla nostra centrale operativa.

La copertura del territorio con ben dieci pattuglie è una scelta che ci consente di presidiare capillarmente la nostra città e ci permette di intervenire su ogni allarme con la massima tempestività. Nonostante che nel nostro manuale della qualità abbiamo inserito un tempo medio di intervento di otto minuti attualmente la nostra media è di poco superiore ai 6 minuti nell’arco di tutta la giornata!

Questo vuol dire che un eventuale intervento superiore agli otto minuti fa aprire in automatico un’operazione di non conformità, che comporta tutta una serie di approfondite verifiche interne dell’accaduto. Uno degli elementi cardine della nostra attività è il concetto di “pronto intervento”, per noi pronto significa qualcosa di realmente e di assolutamente veloce.